1 - OGGETTO DEL CONTRATTO 


Per contratto di compravendita “on line” si intende ogni contratto concluso tra Arzilli Gioielli e il Cliente, sul sito www.arzilli.com, avente ad oggetto beni mobili ivi descritti. Per Cliente si intende qualunque persona fisica che, in relazione ai suddetti contratti di compravendita, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. 

Il Cliente dovrà formulare l'ordine nel rispetto e secondo le procedure indicate sul sito www.ladylovegioielli.com. 

2 - PREZZI DI VENDITA 

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di imposte. Nessun altro onere o tassa saranno pertanto addebitati al Cliente. Le spese di spedizione sono specificate al termine della procedura di acquisto della merce. 

I gioielli acquistati verranno inviati in confezioni regalo senza alcun costo aggiuntivo. Il Cliente è tenuto a specificare la richiesta della confezione regalo nel campo dedicato alle note in fase di acquisto della merce. 

3 - PAGAMENTI 

I pagamenti dovranno essere effettuati in una delle seguenti modalità:

  • Bonifico bancario
  • Paypal

4 - CONSEGNA DEI PRODOTTI 

Il Cliente può scegliere se ritirare personalmente la merce presso la sede di Arzilli Gioielli o riceverla all'indirizzo indicato tramite corriere espresso. Nessuna responsabilità, a qualsivoglia titolo, potrà essere ascritta a Arzilli Gioielli per ritardata o mancata consegna degli stessi, derivante da causa di forza maggiore o caso fortuito. 

Arzilli Gioielli si impegna a spedire gli articoli ordinati e immediatamente disponibili, nel minor tempo possibile e, comunque, entro 7 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine. 

In caso di indisponibilità immediata del prodotto oggetto dell'ordine, verrà tempestivamente informato il Cliente e comunque la spedizione verrà effettuata entro 30 giorni dalla data dell’ordine. 

La merce verrà consegnata al Cliente all'indirizzo dallo stesso indicato nel relativo ordine. Il ritiro della confezione dovrà essere effettuato da persona maggiorenne. 

L’emissione di fattura dovrà essere espressamente richiesta nel modulo d'ordine, tramite annotazione nell'apposito spazio “note”. 

5 - DESCRIZIONI ED IMMAGINI 

Le descrizioni e le immagini dei prodotti, pubblicate sul sito www.arzilli.com, sono per quanto possibile aggiornate ed accurate. Le immagini possono differire in modo non significativo dal gioiello acquistato nella forma, nel colore e nella dimensione.


6 - DIRITTO DI RECESSO 

Il Cliente ai sensi dell’articolo 18 della Legge 144/20015 ha diritto di recedere dal contratto stipulato, può esercitare il diritto di recesso con l’invio, entro il termine di quattordici (14) giorni dal ricevimento della merce, di lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: 
Arzilli Gioielli, Via Donna Felicissima 5, 47890 - Repubblica di San Marino 
È possibile comunicare il recesso, entro lo stesso termine, anche scrivendo all’indirizzo email info@arzilli.com.

Il consumatore avrà diritto alla restituzione di quanto pagato al netto delle spese di consegna e rispedizione (sempre a carico del consumatore), solamente dal momento in cui il venditore, controllata la merce ed attestatane l’integrità e la perfetta corrispondenza a quanto venduto, confermerà il tutto.

Il Cliente non potrà esercitare il diritto di recesso qualora:

  • il gioiello sia stato indossato e/o presenti abrasioni, segni di usura, graffi, anche di lieve entità;
  • il cartellino del gioiello risulti alterato, danneggiato o rimosso dall’oggetto;
  • il gioiello non venga reso nella confezione originale o non sia accompagnato dal relativo certificato di autenticità (ove presente).

In ogni caso, il diritto di recesso non potrà essere esercitato per gioielli prodotti su misura o chiaramente personalizzati a mezzo incisioni, misure o lunghezze particolari. 


8 - GARANZIA E MODALITA’ DI ASSISTENZA 

I gioielli beneficiano della garanzia prevista dalla normativa vigente. Arzilli Gioielli si fa carico della riparazione dei difetti verificatasi a seguito di un utilizzo normale del gioiello. La garanzia non copre i difetti derivanti da:

  • un utilizzo anomalo del gioiello;
  • normale usura del prodotto;
  • incidenti;
  • causa esterna (quale a titolo esemplificativo: urto, intervento non autorizzato di terzi sul gioiello).

Per beneficiare di tale garanzia, in caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini e/o difettosi, il Cliente dovrà comunicare a Arzilli Gioielli, a mezzo comunicazione scritta, il difetto di conformità. La ricezione della merce non costituisce implicita accettazione in garanzia della medesima; Arzilli Gioielli, infatti, si riserva sin d'ora la facoltà di verificare la non conformità contestata e, in caso di conferma, di provvedere alla spedizione della merce sostitutiva. 

9 - RESPONSABILITA’ DEL FORNITORE 

Nessuna responsabilità nei confronti del Cliente e/o di soggetti terzi potrà essere addebitata a Arzilli Gioielli per la ritardata o mancata consegna della merce derivante da causa di forza maggiore o caso fortuito. In tal caso, il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale importo corrisposto. 

Arzilli Gioielli non risponde dell’eventuale uso fraudolento e/o illecito che possa essere fatto da parte di soggetti terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente per l'acquisto del prodotto. 

10 - OBBLIGHI DEL CLIENTE 

E’ vietato inserire dati falsi e/o inventati o di fantasia nella fase di registrazione necessaria al buon fine dell’ordine. I dati anagrafici e l’indirizzo mail devono essere esclusivamente i dati reali del Cliente. Arzilli Gioielli si riserva il diritto di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori.